Protezione solare Bionike SPF 50

contenuto con link affiliati

L’estate addosso, ormai ci siamo! Abbiamo passato gli ultimi mesi a curare la nostra pelle? Abbiamo investito denaro in alcuni prodotti specifici? Ora non abbassiamo la guardia, è saggio continuare a curare la nostra pelle altrimenti potremmo rischiare di perdere i benefici acquisiti.
Eccoci alcuni suggerimenti utili e facile da seguire per mantenere la nostra pelle nutrita, liscia, morbida e soprattutto, protetta.

Occhio all’alimentazione

È molto importante controllare ciò che mangiamo, evitando gli eccessi e i grassi. Ci sono molti alimenti che possono aiutare a migliorare l’aspetto della pelle. Ad esempio, i pomodori contengono molta vitamina C, minerali, zinco e acidi omega-3. Aggiungili alle tue insalate, succhi di frutta, ai secondi di carne, pesce e nelle salse. Altri alimenti che migliorano la pelle dai danni ambientali sono anguria e pompelmo.

Utilizza la crema solare

Abbiamo testato tre creme solari con protezione molto alta (SPF 50+) del brand Bionike: per pelle mista, per pelle secca e per pelle intollerante. Tutti i prodotti sono resistenti all’acqua e presentano tripla fotoprotezione UVA, UVB e IR (infrarossi).

La crema solare Bionike Defence Sun SPF 50+ Fluido Anti-lucidità presenta una texture ultra-leggera, non unge e protegge le pelli sensibili, normali e miste. Dona alla pelle un effetto mat rendendola perfetta per l’estate anche sotto il trucco. Semplicemente TOP!

Protezione solare Bionike crema viso anti-lucidità SPF 50

Protezione solare Bionike crema viso anti-lucidità SPF 50 (©bionike.com)

Studiata per pelli secche invece, Bionike propone la versione “fondente”: Bionike Defence Sun SPF 50+ Crema Fondente. Il claim promuove una crema solare ideale per il viso, dalla texture morbida, confortevole e non untuosa. Ecco… siamo d’accordo a metà 🙂 In realtà questa crema tende a lucidare la pelle, per cui la consigliamo per la stagione fredda per reggere le intemperie invernali (vento, neve, temperature rigide). ‘E una crema molto efficace e comunque piacevole se utilizzata con questa accortezza.

Potrezione Solare Bionike Defence Sun SPF 50+ Crema Fondente

Potrezione Solare Bionike Defence Sun SPF 50+ Crema Fondente (©bionike.com)

La terza variante è la Bionike Defence Sun SPF 50+ Latte Spray. Ha caratteristiche simili alle prime due e viene proposto dal brand per pelli sensibili e intolleranti. Questo latte solare è molto leggero e non appiccicoso, ideale per il corpo.

Protezione solare Bionike Defence Sun Latte Spray SPF 50+

Protezione solare Bionike Defence Sun Latte Spray SPF 50+ (© bionike.com)

Tutti i solari Bionike sono nickel tested, senza conservanti, senza glutine, senza profumo e non comedogeni.

Cerca di mantenere una buona idratazione

E’ essenziale bere almeno 2 litri di acqua al giorno per idratare e, naturalmente, mantenere la pelle elastica. Inoltre, se si pratica sport, non si può perdere il livello di idratazione ottimale per prevenire gli infortuni soprattutto muscolari. La pelle va idratata anche dall’esterno, con docce non troppo calde.

Trova una buona crema idratante

Non tutte le creme in vendita assicurano le caratteristiche necessarie per mantenere la pelle idratata; alcune hanno troppo profumo o altre sostanze irritanti. Leggere bene le etichette, preferite quelle con un minor numero di ingredienti e che rispettino maggiormente la natura delle cellule.

Non stare troppo tempo al sole

A volte il desiderio di avere una bella abbronzatura diventa un’ossessione. Ma trascorrere troppe ore al sole danneggia la pelle fino agli strati più profondi e può favorire un rapido invecchiamento della pelle, oltre a facilitare la formazione di cellule tumorali.

Testo: agenzia
Video copertina © coverr