Salute e benessere: una giornata per noi

Tu stesso, come chiunque altro nell’intero universo, meriti il tuo amore ed il tuo affetto, la tua salute e il tuo benessere. Così diceva Buddha, e noi gli diamo tutta la ragione.

Per mettere in pratica il pensiero del filosofo per eccellenza, ecco 5 semplici step da seguire in una giornata dedicata esclusivamente a noi stessi.

1.Iniziamo con un piccolo acquisto, qualcosa che abbiamo sempre voluto. Non c’è bisogno di neutralizzare il nostro conto in banca, basta il pensiero, e la «sorpresa» di possedere finalmente qualcosa su cui da tempo avevano messo gli occhi. Ce lo meritiamo!

Essenza per il bucato all'orchidea

2.Celebriamo noi stessi, la persona che siamo, il nostro carattere. Facciamo un brindisi insieme al riflesso che vediamo sullo specchio, e fermiamoci un secondo a pensare agli obbiettivi raggiunti finora. Partiamo dal punto in cui abbiamo cominciato e percorriamo la strada che ci ha portato fino a dove ci troviamo attualmente. Che panorama!

3.Oggi è la nostra giornata, indulgiamo in ciò che più ci piace. Intrappoliamo al di fuori i problemi di lavoro, le preoccupazioni, i pensieri e gli impegni. Concentriamoci solo su ciò che vogliamo e ciò che ci rende felici.

4.Abbracciamo la nostra persona e la nostra personalità. La maggior parte di noi passa troppo tempo a preoccuparsi per le cose di poco conto, e nessuna di queste ha importanza oggi. Siamo noi stessi e amiamoci!

5.Infine, abbracciamo la nostra sensualità. Non smettiamo mai di sentirci sexy, anche se non c’è nessuna occasione speciale in vista. Per oggi, la nostra occasione speciale siamo noi!

© Cover Media

Foto © Bartek Szewczyk/Westend61/Cover Images

2019-03-12T00:06:08+02:00 12-3-2019|benessere|