Benessere: cinque modi per star bene

Alcuni potranno chiamarla superficialità, ma a noi piace pensare che sia semplicemente amore verso noi stessi: prenderci cura del nostro corpo è una priorità del 2019.

Soprattutto dopo tutti gli eccessi delle feste, tra pranzi e cenoni di Natale – e mega party di Capodanno – il cibo, l’alcol e tutti gli strappi alla regola fatti durante questi giorni vanno smaltiti nel modo giusto, per riportare al top la forma e la salute del nostro corpo.

Ecco cinque consigli dei nostri esperti.

Prenotiamo per una «spuntatina»

Diamo alla nostra chioma un look fresco e spensierato con un taglio d’inizio anno: non c’è bisogno di trasformare la nostra acconciatura, basta rinfrescare le ciocche spuntando un pochino. Per capelli più soffici, liberi dai nodi, e anche più giovanili.

Unghie

Uno step di bellezza imprescindibile, sia per chi le porta lunghe, sia per chi le ha corte, è la manicure. Trattarci bene non costa tanto, e c’è una varietà infinita di look da scegliere per questa stagione.

Sopracciglia

Cera, filo (threading) o laser, rimuoviamo la peluria in eccesso per ottenere un look ordinato e alla moda. La forma delle sopracciglia può cambiare completamente l’aspetto del nostro viso, dunque facciamoci consigliare da un’esperta nel settore prima di fare cambiamenti troppo drastici.

Maschera per capelli

Nutriamo la chioma con un trattamento idratante e rinvigorente come la maschera di Redken, che restituisce brillantezza e volume alle nostre ciocche spente e sciupate. Per capelli immediatamente più sani e un look da favola. Evitiamo anche l’uso eccessivo di piastra e fon, e applichiamo sempre un prodotto per la protezione dal calore.

Sorriso

I trend vanno e vengono, ma una cosa è certa: denti bianchi e alito fresco non passano mai di moda. E in più ci regalano una buona dose di sicurezza in noi stessi e tanta positività. Manteniamo alta la nostra igiene orale e godiamoci tutto ciò che ci circonda con un sorriso smagliante.

Testo © Cover Media

Immagine © www.makeupandvibes.com

2019-01-12T00:24:49+02:00 11-1-2019|benessere|