Dimagrire dopo le vacanze in modo indolore

Se entrare nei jeans dell’anno scorso (2018) è una dura lotta contro noi stessi, significa che è arrivato il momento di rimetterci in forma (quasi sicuramente questo vorrà dire dimagrire per una gran parte di noi).

Per chi era già sportivo, facciamoci coraggio e torniamo in palestra, mentre per quelli che già da tempo avevano intenzione di iniziare ma non l’hanno mai fatto, quale momento è migliore di questo per i buoni propositi?

In entrambi i casi, facilitiamoci il compito con i consigli degli esperti.

1. Camminare, camminare, camminare

All’uscita di casa lasciamo appese le chiavi della macchina e andiamo a piedi, ovunque siamo diretti. Camminare fa benissimo al cuore, aumenta la frequenza cardiaca e migliora la respirazione. Diciamo addio al fiatone in cima ad una rampa di scale!

Easy exercise to burn off holidays surplus - Credits © makeupandvibes.com

2. Correre sul posto

Se non abbiamo la possibilità di uscire a fare jogging, corriamo un po’ sul posto mentre aspettiamo che esca il caffè. In questo modo bruceremo le prime calorie della giornata (più o meno 45 in soli 5 minuti) e risparmieremo anche sul riscaldamento! Possiamo ripetere la sera mentre guardiamo la tv, e anche durante le nostre pause nel corso della giornata.

3. Pulire in casa

Per cogliere due piccioni con una fava, muoviamoci un po’ facendo i lavori domestici. Spolverare, passare l’aspirapolvere e lavare per terra sono solo alcuni dei «mestieri» che, fatti in modo vigoroso, ci permettono di smaltire le calorie accumulate nei giorni di festa.

Ecco i numeri: aspirando si bruciano circa 194 calorie all’ora, mentre facendo giardinaggio ne possiamo perdere fino a 290. Anche pulire i vetri delle finestre e le piastrelle del bagno è un ottimo modo per recuperare la linea, oltre che di fare della nostra casa uno specchio.

E allora, rimbocchiamoci le maniche (della tuta da ginnastica) e buon lavoro!

Testo © Cover Media

Immagine copertina © Marco Govel/Westend61/Cover Images

Immagine extra © makeupandvibes.com

2019-01-08T22:55:55+02:00 08-1-2019|benessere|