Labbra da red carpet: il look delle celebrity

Brillanti, super idratanti e luminosi: questi sono i lipstick più in voga della stagione attuale.

Lo abbiamo visto dalle star più sciccose del mondo, in posa sui loro red carpet internazionali: Emma Stone alla premiere londinese del suo nuovo film «La favorita», per esempio, ha conquistato i fotografi con il suo Lip Lustre in Tres Chic di Surratt Beauty, mentre Rihanna già in diverse occasioni ha messo in mostra il suo No Chill, un lipstick ghiaccio-metallico del set Snow Nights. Targato Fenty Beauty, ovviamente.

Ci parla del trend l’esperta del salone Mavala Lynn Grey.

«Uno dei trend chiave al momento impiega toni scuri per tracciare i contorni delle labbra, e sfumature più dolci per riempirle», ha spiegato la pro di bellezza. «Questo dà un effetto finale delizioso! Al momento mi piace moltissimo la combinazione di Artemis, un rosso ai frutti di bosco intenso, con uno strato di Eldorado, meravigliosamente dorato con un tocco di micro-glitter, della nuova collezione di Mavala Mini Colour Legend Lipstick».

Nel corso del 2018 Kim Kardashian e sua sorella Kylie Jenner hanno reso famosissimo il lipstick opaco, e le tonalità a disposizione sono tantissime. Lynn, tuttavia, è da sempre più fan del lucido.

«I rossetti opachi sono stati il trend più “in” del 2018, ma questo cambierà presto», assicura la specialista. «Presto saranno i colori satinati, luminosi e lucidi a tornare di moda. Formule che si prendono cura delle labbra idratandole, grazie ad ingredienti come la vitamina E, l’aloe vera e il burro di karité».

Tra i nostri preferiti ci sono anche il Superstay Matte Ink Liquid Lipstick in Escapist di Maybelline, dal colore del ribes nero, super chic e amatissimo da Gigi Hadid; Burt’s Bees con il suo Liquid Lipstick in Wine Waters, rosso dark con un accenno di viola come quello che abbiamo visto sulle labbra di Evan Rachel Wood agli Emmy Awards di quest’anno, e Rimmel London con Stay Matte Liquid Lip Colour in Plum This Show, uno dei look preferiti della popstar inglese Rita Ora.

Text © Cover Media

Image © Mario Mitsis/WENN.com

2018-11-26T01:14:19+02:00 20-11-2018|bellezza|