Gioielli italiani high end di Giulia Barela

Gioielli: Giulia Barela arriva al mondo della gioielleria con un percorso fatto di esperienze assai diverse tra loro.

Una laurea in giurisprudenza, un’intensa formazione tra Roma e Londra e, subito, un lavoro di prestigio nelle Relazioni Internazionali.

Successivamente, la consapevolezza di volere realizzare un progetto più personale partendo dalla sua grande passione, i gioielli, da sempre parte della sua vita, posseduti e indossati dalle tante donne della sua grande famiglia. Grazie a un innato talento, inizia a disegnare gioielli e a farli realizzare. Poi, disegnare non le basta più e decide di imparare l’antica tecnica scultorea della fusione a cera persa. I risultati, da subito, sono brillanti. Intuitiva è anche la scelta della materia: prima il bronzo, per il suo colore e l’intrinseca qualità scultorea. Poi l’argento, con la sua luce sempre diversa. Roma, Milano, Parigi e Londra fanno da quinta alle sue creazioni.

Le collezioni di Giulia Barela sono caratterizzate da una decisa impronta scultorea: si distinguono per i particolari effetti di luce e reinterpretano in chiave contemporanea le influenze e le stratificazioni culturali della Designer.

I gioielli di Giulia Barela sono in edizione limitata e interamente lavorati a mano in Italia, ricorrendo alle tecniche dell’alta arte orafa.

Nella foto, un primo piano del suo famoso “Abbraccio“: l’anello all’avanguardia della sua ultima collezione “Metafore“.

I TRE TRATTI DISTINTIVI

  • Design scultoreo

L’attenzione ai volumi e alle forme si evidenzia in tutte le collezioni di Giulia Barela. Il bronzo e l’argento permettono alla Designer di soddisfare appieno il bisogno scultoreo e materico che costituisce la sua inconfondibile cifra stilistica.

Credits © katvond.com
  • Artigianalità

Ogni creazione di Giulia Barela attinge ai valori della tradizione artigianale orafa italiana. L’antica tecnica della fusione a cera persa le permette di creare ogni volta veri e propri pezzi unici che rappresentano al meglio l’eccellenza del “made in Italy”. Il lusso dell’artigianalità declinato nel quotidiano.

Credits © katvond.com
  • Leggerezza

Le creazioni di Giulia Barela, pur essendo fortemente materiche, mantengono una leggerezza che deriva dalla sapiente lavorazione artigianale e dall’utilizzo di tecniche dell’alta gioielleria. Questa caratteristica permette un’esclusiva indossabilità.

Scopri di più visitando il sito di Giulia Barela.

Crediti foto: © Giulia Barela / © Manuela Caminada Press Office / © Makeupandvibes.com

Testo: © www.giuliabarela.com

2018-12-23T12:33:39+02:00 17-11-2018|moda|