Formaggio in fiocchi contro il languore notturno

Se dopo cena ci coglie nuovamente l’appetito indulgiamo in una porzione di formaggio in fiocchi.

Secondo gli scienziati della Florida State University, in California, questo snack leggero, a base di proteine, può migliorare il metabolismo e aiutare il recupero dei muscoli, e senza farci ingrassare!

«Questa ricerca è molto importante perché è un’ulteriore prova che questo genere di cibi funziona bene come le proteine, e rappresenta un’opzione nutritiva valida anche prima di andare a dormire, che va oltre i preparati in polvere e gli shake di proteine», ha spiegato dottor Michael Ormsbe, leader dello studio.

La collega dietologa Samantha Leyh ha aggiunto: «I supplementi di proteine hanno già un posto di valore in campo nutrizionale, ma questi dati sono molto importanti perché ci aiutano a capire meglio il ruolo che i cibi occupano in questo genere di contesti. Come gli effetti additivi e sinergici di vitamine e minerali quando vengono consumati nei cibi come la frutta e la verdura, anche le fonti dei cibi derivati possono presentare gli stessi benefici».

Via libera alla mousse di formaggio, dunque, ma non eccediamo nelle porzioni, specialmente la sera tardi.

«Non possiamo ancora generalizzare dato che abbiamo utilizzato solo il formaggio in fiocchi nella nostra ricerca, ma speriamo con la nostra ricerca di aver spianato la strada a futuri studi sull’argomento».

La ricerca è stata pubblicata nella rivista scientifica British Journal of Nutrition.

© Cover Media

Image © Food Centrale Hamburg/Cover Images

2018-11-10T21:21:57+02:00 03-11-2018|benessere|