Lipstick: il colore dell’autunno

L’estate sembra finita da un’eternità e la fine dell’anno arriverà più in fretta di quanto immaginiamo; per questo è già tempo di pensare a qualche cambiamento nel nostro regime di bellezza. E il make-up non fa certo eccezione.

Questa stagione per le nostre labbra e per le unghie scegliamo un colore più intenso, più autunnale, dunque lasciamo da parte il rosa o il classico rosso, e optiamo per qualcosa di più dark. Il trend del momento grida un colore in particolare: melanzana!

La nostra prima scelta è il brand NARS, super accessibile oltre che altrettanto fornito. Il brand ha ancora una volta superato ogni aspettativa con il lip pencil Velvet Matte in Train Bleu, ideale per un’occasione speciale. Dura tutto il giorno senza sfumare.

Un’alternativa più economica è il Velvet Matte Lipstick in Berry Bordeaux di e.l.f Cosmetics, brillante e durevole, per una frazione del prezzo.

Se preferiamo l’effetto lucido all’opaco, proviamo Butter Lipstick in Moonlit Night di NYX, o il Rouge Edition Velvet in 25, Berry Chic di Bourjois.

Per evitare sfumature indesiderate investiamo in un buon lip liner come il Miraculous Contour Lip Liner Bourjois, e per il resto del look, manteniamolo il più semplice possibile.

Sugli occhi un ombretto marrone e sulle guance un tocco di fard o di bronzer per aggiungere un po’ di colorito senza rubare la scena alle labbra!

© Cover Media

Image © Nars, Elf Cosmetics, Nyx, Bourjois

2018-10-20T22:29:42+02:00 14-10-2018|bellezza|