Beauty: arrivano le maschere in tessuto… per capelli

Le maschera in tessuto non sono più solo per il viso.

Ispirandosi all’universo beauty Made in Korea, ora tanti brand hanno creato dei prodotti simili per i capelli, un’alternativa alle più comuni maschere liquide, a base d’olio, che offrono un maggiore livello di idratazione e un risultato più brillante.

«Le maschere per la chioma sono prova di un nuovo modo di incorporare le tecniche usate sulle pelle del viso nella routine dedicata alle nostre ciocche», spiega Carly Price, del salone Muse of London.

«Sono trattamenti super idratanti e possono essere usati esattamente come le maschere per il viso: appoggiamole sulla chioma con una cuffia per la doccia, e lasciamo agire 5-10 minuti prima di risciacquare».

Queste maschere in tessuto si applicano dopo aver risciacquato per bene lo shampoo.

«Offrono al capello un’idratazione profonda, che ripara i danni e dona forza e vita alle radici», spiega il parrucchiere Dean Jones, proprietario del salone Dean Jones Hairdressing. «È importante che ne acquistiamo una che si adatti al nostro tipo di capello».

Ecco i nostri consigli.

Kocostar Long Hair Pack

Questa maschera è infusa di elastina per dare più resistenza al capello, cheratina per mantenerlo sano e libero dall’effetto crespo, e collagene per promuovere il rinnovamento delle cellule. Contiene anche ingredienti naturali, tra cui aloe vera, lavanda ed estratti di alga bruna (Laminariali).

Starskin Coco-Nuts Nourishing Hot Oil Hair Mask

Una meravigliosa combinazione di oli benefici tra cui quello di cocco, cinorrodo, borragine e baobab, al 100% biologica. L’olio di cocco vergine è l’unico olio in natura in grado di penetrare in profondità nel capello e ripararlo sia dentro che fuori. Le ciocche saranno visibilmente più soffici, forti e voluminose, oltre che molto più luminose!

Hello Jo Pack Of Power Hair Mask

La caffeina e l’olio di Argan rendono questa maschera efficacissima sui capelli deboli, danneggiate e con doppie punte. Contiene anche olio d’oliva e di moringa per controllare l’effetto crespo. Si applica solo sulle punte, dunque facciamo una coda e lasciamo agire per 30 minuti.

Text © Cover Media

Image by © wenn

2018-09-29T21:27:43+02:00 29-9-2018|bellezza|