Creme idratanti colorate: ecco le migliori

Ci sono giorni in cui non ci va di truccarci (troppo) o semplicemente l’occasione non è conveniente, se per esempio andiamo in palestra o al market sotto casa.

Ebbene, in quei giorni il prodotto che fa per noi è una crema che sia idratante e al tempo stesso colorata, che offra al nostro viso un bel colorito e una copertura leggera ma salda, permettendoci di mantenere un aspetto del tutto acqua e sapone.

«Lasciamo perdere i fondotinta o le ciprie pesanti, che ci fanno sembrare come se indossassimo una maschera», ha spiegato Lesley Reynolds, del centro londinese Harley Street Skin Clinic. «Usiamo piuttosto una crema idratante leggera e colorata, che leviga e migliora il tono della pelle senza nasconderla».

La pro raccomanda Heliocare Gelcream Colour, con protezione solare 50, dalla formula oil-free e adatta a tutti i tipi di pelle.

«La sua consistenza gel è leggerissima sulla pelle, non occlude i pori e offre alla pelle una protezione elevata contro i raggi che scottano», ha aggiunto l’esperta.

Ricordiamo tuttavia di riapplicare una buona lozione dal fattore solare di frequente se ci esponiamo al sole.

«Il problema maggiore che riguarda l’applicazione di questi prodotti d’estate è che si tende a pensare che siano più efficaci di una crema solare, ma non è così. Assicuriamoci sempre di portare con noi un FS alto, come 50».

I nostri prodotti preferiti sono BeautyBio The Perfector, con fattore 30, la BB Cream con fattore 15 di Bali Body, leggerissima sulla pelle, e Winky Lux White Tea Tinted Veil, una formula al tè bianco, con estratti di melograno e vitamine. Protezione 30.

Text © Cover Media

Image by © wenn

2018-09-26T23:17:16+02:00 22-9-2018|bellezza|