Capelli: la piega perfetta per lo stile afro

Ogni chioma ha bisogno di un trattamento personalizzato, in modo particolare se si tratta di un capello grosso e tendente al crespo come quello afro.

Se ci troviamo a corto di idee per l’acconciatura in vista di un’occasione speciale, le dritte della pro Mica Nicole fanno esattamente al caso nostro.

«Per i capelli afro, e allo stesso modo se siamo europee o asiatiche, dobbiamo iniziare sempre da un prodotto di protezione dal calore», dice la specialista al team di Cover Media.

«Questi prodotti sono formulati appositamente per coprire le ciocche con uno strato protettivo, che funge da barriera per i raggi UV, evitando i danni alla chioma e capelli che si spezzano. Il problema maggiore è spesso causato dall’abuso di piastre e fon, e dalle temperature eccessive. I prodotti di protezione possono essere spray, creme, o lozioni da applicare dopo la piega. Controlliamo sempre che il prodotto sia adatto per il nostro tipo di capello».

Per un tocco di morbidezza in più, aggiungiamo un siero o un olio a fine lavaggio.

«Dopo aver usato il prodotto anti-calore, applichiamo un siero leggero o un olio di Argan sulle ciocche ancora umide», continua Mica. «Una piccola quantità sui capelli normali, e un po’ di più sulle chiome afro. La combinazione di questa formula di protezione dal calore e il siero aiuta a creare un effetto super liscio, vellutato e leggero».

E non dimentichiamo di usare un buon balsamo dopo lo shampoo, importante per prevenire le doppie punte e l’effetto crespo. Per la piega aiutiamoci con una buona spazzola: vale la pena investire in una di qualità.

«Proviamo la spazzola tonda del brand Denman, per creare volume e movimento tra le ciocche. Un’altra dritta per i capelli afro è aumentare un poco la temperatura durante la piega, soprattutto se vogliamo piastrare senza usare prodotti chimici. Per questo i prodotti di protezione dal calore sono tanto importanti!», ha concluso.

I nostri preferiti sono lo spray per capelli riccissimi di Aveda Be Curly Curl Enhancing Spray e il gel all’olio di oliva di ORS Olive Oil Smooth & Easy Edges Hair Gel.

© Cover Media

Image © Javier Sánchez Mingorance/Westend61/Cover Images

2018-09-18T15:41:07+02:00 09-9-2018|bellezza|