Fine dell’estate: prolunghiamo l’abbronzatura

Dopo una vacanza al mare super intensa è difficile continuare ad alimentare l’abbronzatura e far sì che non si lavi via, doccia dopo doccia.

Soprattutto ora che il sole inizia ad essere meno forte. Il team di Cover Media ha chiesto ai suoi specialisti come allungare la vita del nostro amato colorito estivo.

«Uno dei primi consigli che posso darvi è di idratare la pelle regolarmente», ha spiegato Leah Durrant, del Salon & Beauty Re:Treat. «L’idratazione previene la pelle secca e eviterà che si spelli, mantenendola sempre al top».

Le nostre prime scelte sono Clinique Deep Comfort Body Butter, dalla formula super cremosa, e la più classica E45 Dermatological Moisturising Lotion, se preferiamo una consistenza più leggera.

Esiste inoltre un’ampia varietà di creme idratanti che contengono tracce di fake tan, per dare alla pelle una radiosità durevole: Dior Bronze Monoi Balm After Sun, Garnier Ambre Solaire After Sun Tan Maintainer e St Tropez Tan Enhancing Body Moisturiser sono tutte ottime scelte.

«Anche fare troppe docce può disidratare la pelle», continua Leah. «Per questo è bene non trattenersi a lungo nella doccia, o usare acqua troppo calda. Usiamo un bagnoschiuma idratante per nutrire la pelle».

E non dimentichiamo di esfoliare viso e corpo almeno una volta alla settimana, per liberarci della pelle morta e stimolare il rinnovamento delle cellule.

«Sembrerà contradditorio, ma lo scrub ci aiuta a mantenere l’abbronzatura», conferma la specialista.

Noi scegliamo Ameliorate Skin Smoothing Body Polish per uno scrub delicato, o Frank Body Original Coffee Scrub per un effetto più intenso e profondo.

«L’idratazione è un fattore chiave per avere la pelle sempre bella, dunque beviamo tantissima acqua durante la giornata», ha concluso l’esperta.

Text © Cover Media

Image © Pixabay-CC0/Fine dell’estate: prolunghiamo l’abbronzatura

Dopo una vacanza al mare super intensa è difficile continuare ad alimentare l’abbronzatura e far sì che non si lavi via, doccia dopo doccia. Soprattutto ora che il sole inizia ad essere meno forte. Il team di Cover Media ha chiesto ai suoi specialisti come allungare la vita del nostro amato colorito estivo.
Text © Cover Media
Image © Pixabay-CC0/TerriC

2018-09-18T15:41:07+02:00 08-9-2018|bellezza|