Kaia Gerber presenta la capsule collection per Karl Lagerfeld

Kaia Gerber ha finalmente presentato la sua capsule collection di debutto per Karl Lagerfeld.

A gennaio 2018, un portavoce di Karl Lagerfeld ha annunciato che Kaia, la figlia della supermodella Cindy Crawford, stava creando una linea per la maison francese.

Ora sono state pubblicate le prime immagini della gamma, una collezione «che fonde l’estetica chic parigina di Karl e lo stile casual e West Coast di Kaia».

Un’immagine vede la 16enne posare in un top nero con il logo Karl Lagerfeld sul davanti, mentre in un altro scatto sfoggia una giacca di pelle nera, jeans e una borsa borchiata di pelle scura. Gli accessori proposti nella capsule includono cappelli di velluto, cravatte nere, zaini in miniatura, calzini alti fino alla coscia e pesanti sneakers.

Kaia, che ha collaborato con i team di design di Karl a Los Angeles e Parigi, ha raccontato a WWD di essere davvero elettrizzata dall’esperienza, grazie alla quale ha realizzato «quanta creatività e riflessione vanno in ogni collezione», e «di apprezzare molto di più il duro lavoro dei designer».

Altri pezzi chiave includono un paio di leggings in PVC nero lucido, una minigonna metallizzata color lilla, un abito nero da smoking e una felpa nera con le parole Karl e Kaia spruzzate sul davanti.

Tuttavia, l’ensemble di spicco è una camicia bianca, un blazer corto e una minigonna nera: completo che evoca lo stile di Karl tipico del 1984, quando il couturier tedesco è stato riconosciuto in tutto il mondo per i suoi abiti monocromatici.

La linea Karl Lagerfeld x Kaia sarà in vendita dal 30 agosto sul sito web del marchio, e in seguito sarà acquistabile da rivenditori selezionati di tutto il mondo.

© Cover Media

Image Kaia Gerber © Ivan Nikolov/WENN.com

2018-09-18T15:41:24+02:00 22-8-2018|moda|